top of page

Decreto Rilancio (del declino): trasporti da e per la Sardegna // Andrea Giuricin e Roberto Devoto

"È un atto di secessionismo dell'Italia nei confronti della Sardegna" Non sono parole di un indipendentista, secessionista, sovranista sardo. Ma di Andrea Giuricin, fra i massimi esperti sul tema. Confermate anche da Roberto Devoto. Ancora: "Un atto di guerra alla Sardegna".

Non so se ci rendiamo effettivamente conto della violenza di una decisione del genere e delle dimensioni del danno che provocherà alla Sardegna.



Descrizione video:

I nostri due pesi massimi dei trasporti, Andrea Giuricin e Roberto Devoto (Università di Cagliari), commentano le ultime trovate inserite nel Decreto di pseudo-Rilancio in tema di #trasporti. Si prospettano 5 anni di monopolio #Alitalia sulle tratte di cui alla continuità territoriale, strumento vitale per la #Sardegna, per la mobilità dei sardi e per l'economia locale.

Un danno enorme si prospetta per l'isola, una decisione unilaterale, non condivisa, che va ad incidere sulla vita e sull'economia di una regione che, nel bene o nel male, trae dal turismo una fetta fondamentale del proprio PIL e che rischia di trovarsi letteralmente in ginocchio, sopraffatta dalla scellerata visione dei trasporti che questo governo sta dimostrando di avere.


I 3 miliardi che si commentavano di recente rischiano di essere nulla in confronto ai danni di questa decisione.


La domanda è doverosa: ci sono o ci fanno? Ci fanno, temiamo.


Anche in versione podcast qui:

⬇️🎧


Tutti gli episodi della Redazione Sardegna qui:

16 visualizzazioni0 commenti
bottom of page